BIRRA WEIZEN E BLANCHE IN FUSTO
BIRRA WEIZEN E BLANCHE IN FUSTO
> GRIMBERGER BLANCHE MODULAR 20LT
> SCHMUCKER WEIZEN 30LT
>MORETTI LA BIANCA
Imballo: fusto da 20 lt e formato brewlock 20lt
Paese: Italia
Quando le tradizioni incontrano la qualità degli ingredienti, il risultato è sempre straordinario. I mastri birrai hanno creato La Bianca nel rispetto dello stile Weiss, ma utilizzando malti 100% italiani: 50% malto d’orzo e 50% malto di frumento. Ne è nata una birra dal colore chiaro e naturalmente torbido, con un profumo fresco, ricco di note speziate e un retrogusto delicato ed elegante.Per gustarla al meglio si serve un bicchiere che favorisca ampie sorsate, e consenta di apprezzarne il gusto delicato.
> MECKATZER WEISS-GOLD 20LT
>TUCHER WEIZEN
Imballo: Fusto da 20lt modular
Paese d’origine: Germania
Tipologia: weizen
Colore: bionda
è una birra di malto d’orzo e frumento, ad alta fermentazione, appartenente al segmento delle Wheat Beer (birre di frumento).Naturalmente torbida per la presenza di lievito e delle proteine del frumento, questa birra, nata prima del famoso Editto della Purezza del 1516 e ad esso sopravvissuta, fu creata per la real casa bavarese di Norimberga. L’amaro è delicato e appena percettibile, la frizzantezza è vivace.L’aroma, amabilmente speziato e leggermente maltato di questa birra, è l’ideale per salumi in genere ma anche zuppe leggere e pesce.
> ERDINGER WEIZEN
Imballo : fusto da 30 lt
Paese d’origine : Germania
Gusto : aroma non troppo intenso di frumento e un leggero sapore fruttato, assieme al tipico leggero gusto di banana delle weiss dei lieviti conferiscono alla Erdinger quel gusto appena dolce
Colore : bionda, torbida
Grad. Alc./Vol. : 5,3°
è la Weiss della tradizione; la sua ricetta si basa sulla produzione classica della birra di frumento e risale al 1886, anno di fondazione della storica birreria. La fermentazione nelle cantine della birreria a temperature ideali le permette di sprigionare l’aroma fruttato che la contraddistingue. Abbinamenti:antipasti,primi piatti di cereali o pasta con salse,pesce, carni bianche, salumi freschi, formaggi.
>BLANCHE SAINT BENOIT E AMBREE
Imballo: fusto 16 lt
Paese d’origine: Belgio
Colore: bianca torbida
è uno dei fiori all’occhiello del birrificio Brasserie Du Bocq, nato nel 1858 a Purnode (Belgio). Oggi rimane uno degli ultimi esempi di birri?ci a tradizione familiare con fabbricazione artigianale di birra ad alta fermentazione. Le note fruttate si fondono armoniosamente con la nota dominante di liquirizia e caramello. Il retrogusto amaro è il prodotto di una complessa alchimia tra malti particolari e luppoli pregiati che conferiscono una nota tipica di cioccolato.
> BLANCHE DE BRUXELLES
Imballo : fusto 15lt
Paese d’origine : Belgio
Colore :chiara, bianca torbida
Si avvale della tradizionale cura artigianale dei mastri birrai del Brabant tramandata gelosamente di padre in figlio. Schiuma ricca e cremosa, colore opalescente e rifermentazione in bottiglia regalano al palato un gusto piacevolmente fresco reso esclusivo dal leggero aroma agrodolce delle scorze d’arancio curaçao e del coriandolo, aggiunti durante il lento processo di lavorazione.
> HOEGAARDEN
Imballo : fusto da 20 lt e draft 6lt
Paese d’origine : Belgio
Colore : chiara, bianca torbida
Prende il suo grande gusto dagli speciali ingredienti aggiunti durante il processo di fermentazione, come il frumento e il coriandolo, che le conferiscono un aspetto torbido. Spinata nel tradizionale bicchiere, presenta una cremosa schiuma, che racchiude il caratteristico sapore morbido, di corpo leggero, con un gusto singolare di frutta e spezie.
> KONIG LÙDWIG WEIZEN E DUNKEL WEIZEN
Imballo : fusto da 20 lt E 15lt
Paese d’origine : Baviera
Gusto : da malto, morbido e ben rilanciato. Il malto scuro è rilevabile per la sua nota di caramello
Colore : scuro intenso con una schiuma fine e compatta
Grad. Alc./Vol. : 5,1°
Tipico e storico esempio di birra weiss bavarese, si caratterizza per il colore chiaro intenso e la schiuma abbondante e compatta. Dall’aroma deciso con un retrogusto fruttato e speziato, in cui sono ben identificabili i sapori del malto e del frumento. Vanta un gusto vivace, fresco e ben bilanciato.
>BENEDIKTINER WEIZEN
Imballo: fusto 15 lt e da 30 lt
Paese d’origine: Germania
Colore: chiara torbida
Grad. Alc./Vol. : 5,4 gradi
> FRANZISKANER
Imballo: fusto da 30 lt o draft da 6 lt
Paese: Germania
Colore: chiara, torbida
Questa specialità Weizen presenta un colore dorato scuro e un aspetto torbido, mentre il suo aroma richiama fortemente al frumento, alla banana e ai chiodi di garofano. Il sapore ricalca abbastanza fedelmente i profumi, con in più una componente agrumata e una leggera punta di amaro.